Web Marketing? Si grazie, sono un professionista!

0
La rete ed i “Big Data”

Per meglio comprendere l’importanza dell’identità digitale anche per i professionisti occorre soffermarsi sul concetto di “Big Data”.

Per definire cosa sono i Big Data “pensiamo un attimo al nostro quotidiano: interazioni sui social network, un click su un sito web, i nostri smartphone interconnessi, tutte queste interazioni vengo registrate e immagazzinate nei server di tutto il mondo. La mole di dati che viene generata ogni giorno era impensabile fino a qualche decennio fa. Enormi volumi di dati eterogenei per fonte e formato, analizzabili in tempo reale, tramite i quali è possibile comprendere che utilizzo e come gli utenti navigano sul web: tutto questo sono i Big Data.  In breve, tre le caratteristiche fondamentali: volume, velocità e varietà.” (Fonte: www.osservatori.net).

Analizzara e studiare i Big Data rappresenta una grande oppurtunità da sfruttare al meglio per fornire ai professionisti tutti gli strumenti possibili per aumentare il numero di cliente e migliorare il proprio business.

Questa opportunità, però, non viene presa in considerazione dagli studi per mancanza di competenza, tempo e risorse specializzate.

Il professionista e l’“identità digitale”?

Per avere una adeguata identità digitale occorre principalmente costruire un sito internet interattivo per attrarre e dialogare con i clienti attuali e potenziali, facilmente fruibile da tutti i dispositivi. Successivamente si deve valorizzare il contenuto pubblicato a supporto dell’attività di consulenza professionale in modo da renderlo leggibile dai motori di ricerca.

Oggi le tecnologie mettono a disposizione degli studi professionali l’opportunità di raccogliere e di sfruttare un gran numero di dati digitali geo-localizzati circa la propria utenza consentendo un’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto e dei risultati di business.

L’identità digitale è un concetto che si sta sviluppando nel mondo professionale ad oggi poco accorto alle opportunità di business che provengono dalla rete.

La soluzione c’è e si chiama Digital Studio PRO

Dall’incontro e dal lavoro congiunto di esperti della consulenza professionale e della digitalizzazione della promozione dei servizi professionali è nato Digital Studio PRO.

Digital Studio PRO vi aiuta, a 360 gradi, a costruire l’identità digitale dello studio professionale.

I servizi offerti sono:

  1. Costruire un sito interattivo per attrarre e dialogare con i clienti attuali e potenziali, fruibile anche sui dispositivi mobile e tablet.

  2. Valorizzare il contenuto a supporto della vostra attività di consulenza professionale per renderlo leggibile dal motore di ricerca.

  3. Soluzioni mirate e misurabili con gli strumenti pubblicitari di Google per la promozione dei vostri contenuti e servizi in rete.

  4. Conoscere i dati che emergono dalla navigazione degli utenti presso il proprio sito al fine di migliorare la presentazione dei propri servizi.

  5. Avere una scheda dedicata, grazie alla quale gli utenti troveranno le informazioni, i contenuti e i servizi del vostro studio professionale.

  6. Training specifici che consentano al vostro personale dedicato di sviluppare la conoscenza e sensibilità all’uso di tutti gli strumenti digitali offerti.